IN CHE SENSO?

L’INFLUENCER MARKETING

L’Influencer marketing è una strategia a completamento delle attività fondamentali quando si affronta un’attività online finalizzata alla promozione di un brand, di un prodotto o di un destinazione. Sfrutta il coinvolgimento di personalità che hanno affermato la loro credibilità e affidabilità verso una community online: gli influencer.

L’INFLUENCER

Un influencer è un soggetto che nel tempo ha costruito una communicty di migliaia o milioni di follower che possono essere distribuiti sulle varie piattaforme social come youtube, instagram, facebook e twitter ed è in grado di influenzare i propri follower nelle scelte di acquisto che si tratti di un viaggio o di un prodotto.

Gli influencer specializzati su uno o più livelli di un’area commerciale, permettono di ottenere dei risultati misurabili sugli investimenti in campagne di webmarketing e svolgono il proprio lavoro realizzando contenuti unici ed originali, interagendo con un pubblico altamente targettizzato e in tempo reale.

Il 2017 è l’anno che ha definito come standard l’ausilio della presenza di uno o più influencer nel corredo di attività di una campagna di marketing.

IL BLOGGER E I BLOG

Il blog è un tipo di sito web in cui i contenuti sono gestiti da uno o più blogger, che pubblicano periodicamente e con continuità contenuti multimediali: testi, post, foto e video dove raccontano le proprie esperienze come se scrivessero un diario. I contenuti prodotti e condivisi nascono con l’intento di favorire i commenti dei lettori e stimolare le nascite di vere e proprie community online composte dai così detti follower.

Scopri come partecipare!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close